Marchi
e prodotti
Il nostro brand portfolio, che comprende oltre 25 marchi iconici, racchiude una storia di evoluzione e innovazione che ha attraversato epoche e continenti.
Nel 2004 nasce GIOTTO be-bè, la linea di colori dedicata ai bambini dai 2 ai 5 anni che rivoluziona
il mercato degli strumenti per la creatività rivolti alla prima infanzia. Al centro la sicurezza e la facilità di
utilizzo per rispondere alle esigenze specifiche dei genitori, ma soprattutto alle attitudini dei più piccoli. (www.fila.it)
Ancora oggi, Arches è l’unico produttore in tutta la Francia a utilizzare uno stampo cilindrico per l’intera produzione di carta artistica e da stampa. Questo metodo tradizionale, unito all’utilizzo di una materia prima naturale, il cotone, permette di produrre carta filigranata di altissima qualità: stabile, con venature naturali ed armoniose e bordi increspati. Fedele all’eredità secolare, Arches è stata insignita del titolo di “Entreprise du Patrimoine Vivant” (Società del Patrimonio Vivente).
Tradizione, storia e innovazione si fondono per dare vita a una produzione di inimitabile qualità che comprende carte per le Belle Arti (acquerello, olio e disegno), per l’editoria artistica (stampe, libri, fotografie ecc.) e carte destinate alla stampa e alla scrittura.
Da oltre cinque secoli, famosi artisti e scrittori hanno scelto le carte ARCHES® per produrre le loro opere su un supporto sublime e per dare alla loro creatività un’impronta eterna. (www.arches-papers.com)
Tutto ebbe inizio nel XVI° secolo quando Jacques Montgolfier si stabilì nella zona del Beaujolais, segnando l’espansione della famiglia e l’apertura di numerose cartiere. Furono i suoi figli Michel e Raymond a stabilirsi nel 1692 a Vidalon, nella regione di Annonay dove, ancora oggi, ha sede l’azienda.
Con una patrimonio storico di quasi 500 anni, Canson perpetua un inarrivabile spirito di innovazione ed eccellenza, combinando il savoir-faire dei cartai con le più recenti tecnologie. Le carte per lo schizzo, il disegno, il pastello, l’acquerello, la pittura ad olio, l’acrilico, le arti grafiche e la stampa artistica supportano la creatività di artisti, professionisti, amatori, studenti e bambini di tutto il mondo. (www.canson.com)
Successivamente, Moses visitò la Valle di Strathmore in Scozia dove il cardo era in piena fioritura. La bellezza del luogo lo colpì così profondamente da scegliere Strathmore come nome dell’azienda e il cardo come simbolo per l’alta qualità dei suoi prodotti.
Il marchio Strathmore ha iniziato a comparire sulle carte per belle arti nel 1899, prima con Charcoal e subito dopo con Bristol divenendo rapidamente noto per l’altissima qualità delle sue carte , utilizzate da molti artisti di spicco in tutto il mondo
Strathmore ha mantenuto questa reputazione di fornitore di carta per belle arti per oltre un secolo continuando a fornire agli artisti di tutti i livelli la superficie ideale per produrre splendide opere d’arte (www.strathmoreartist.com)
In breve tempo, Princeton è diventata uno dei principali fornitori di pennelli in Nord America ed ha ampliato la sua presenza globale in molti paesi.
La passione, la competenza, la completezza di gamma unita alla costante innovazione sono ancora i capisaldi cui Princeton costruisce ogni giorno il suo impegno nei confronti dei clienti e dei consumatori. (www.princetonbrush.com)
L’Azienda nel tempo ha sempre mantenuto uno stretto rapporto con gli artisti della città e con l’Accademia di Belle Arti. Grazie ai feedback fondamentali inviati dai professionisti del settore, l’impresa ha potuto sviluppare e testare nuovi prodotti, migliorando ed evolvendo la propria gamma di offerta.
Il nome LUKAS deriva proprio da San Luca, il santo patrono dei pittori. (www.lukas.eu)
Durante la Seconda Guerra Mondiale, l’85% degli stabilimenti e degli uffici furono rasi al suolo dai bombardamenti, ma LYRA, dopo un difficile dopoguerra, tornò solida e apprezzata in tutto il mondo ed è oggi un marchio rappresentativo del “made in Germany” grazie alla sua ampia gamma di prodotti e marchi per il disegno artistico, tecnico, scolastico e amatoriale. (www.lyra.de)
Nel 1983 le storie di Daler e Rowney si fusero quando la Daler Board Company acquisì la George Rowney Company.
Oggi Daler-Rowney conta più d 40 marchi e una presenza in oltre 100 paesi. (www.daler-rowney.com)
Nel 2008, Santosh Raveshia, il figlio del fondatore, ha lanciato DOMS, l’attuale marchio dell’azienda che è diventato in poco tempo uno dei principali e riconosciuti marchi nel settore della cartoleria del mercato indiano. DOMS oggi è sinonimo di innovazione, modernità, dinamicità, qualità e continua creatività. (www.domsindia.com)
Dalle carte colorate ai cartoncini, dagli steli di ciniglia agli accessori per l’Art&Craft , i prodotti Pacon ispirano studenti, genitori e insegnanti a dare sfogo alla loro immaginazione. Marchi riconosciuti ed apprezzati quali Fadeless®,, Tru-Ray®, UCreate® e Creativity Street®, promuovono la creatività e forniscono prodotti didattici innovativi che aiutano gli insegnanti a creare ambienti di apprendimento funzionali e stimolanti per i loro studenti.(www.dixonticonderogacompany.com)
I nostri
prodotti
SCUOLA
Matite colorate ed in grafite
Pastelli a cera e ad olio
Pennarelli
Tempere ed acquerelli
Gessetti e colle
Carta da disegno e pittura
Cartoncini colorati e pannelli decorativi
Paste per giocare e modellare
Prodotti per l’archiviazione e l’arredo
BELLE ARTI
Carta per acquerello, disegno e schizzo
Carta per stampa d’arte
Carta per stampa artistica fotografica
Passepartout e conservazione
Colori ad olio e acrilici
Colori acquerello e tempere
Colori per restauro
Matite colorate, da disegno e da schizzo
Tele e pennelli
Accessori per pittura
HOBBY & CRAFT
Carte per le attività creative
Colori per vetro, stoffa e ceramica
Articoli per la decorazione (nastri, filati, glitter, perline, pon pon, …)
Oggetti in legno, cartapesta e spugna
UFFICIO
Strumenti per scrittura
Evidenziatori
Marcatori
Carta e cartoncini multiuso
Prodotti per l’archiviazione e l’ organizzazione
INDUSTRIA
Matite per uso professionale
Marcatori multi-superficie
Pastelli multi-superficie
Gessi industriali